REGOLA DEI FERITI

« Older   Newer »
  Share  
giangi_one
view post Posted on 25/11/2008, 17:59




Tutti immortali? :)
No, dai... Metti che sei colpito all'inizio di una missione non hai neanche quei 5 minuti in cui puoi sperare di riprenderti... empre che qualcuno non ti cecchini al volo... ;)
 
Top
Porkchop Express
view post Posted on 25/11/2008, 18:01




Eh no, mica è un videogame.

Come diceva il Pazzo, la gestione del ferito è una parte importante e divertente della simulazione.

Il fatto è che va gestito :P
 
Top
giangi_one
view post Posted on 25/11/2008, 18:04




Eh già... E non abbandonato di fianco a un campo... Che poi finisce ci fai due chiacchiere e ti trovi uno yankee che ti spara addosso... ;)
 
Top
Goffredodibuglione
view post Posted on 27/11/2008, 09:19




Concordo con Marco IENA.

La regola dei feriti è un aberrazione anche se da la possibilità di giocate interessanti.

Nel SOFTAIR è praticamente inesistente il suo utilizzo salvo appunto nel caso di utilizzo di MEDICI appositi.

Chi muore muore e per ovviare all ovvio problema di trovarsi fuori dal gioco in 5 minuti esistono le regole del RESPAWN o RINASCITA che dir si voglia.

Chi muore torna al Campo Base e dopo un tempo variabile ma normalmente intorno ai 10 minuti torna in gioco.

 
Top
Tamboo
view post Posted on 27/11/2008, 11:34




mah la regola del ferito mi sembra + interessante del respawn... ha + senso e apre diverse possibilità carine.
Il medico si può usare, anzi l'avrei introdotto anche nell'ultima giocata!!
 
Top
Luca VITO Vitali
view post Posted on 27/11/2008, 15:09




Discussione succulenta!
Mie proposte:
1. il ferito può parlare ma non muoversi
2. il ferito resta ferito 5 min poi torna operativo
3. se passa un medico lo può rimettere in gioco prima dei 5 min, ma deve impiegare almeno un minuto di "terapia" sul paziente (col rischio di essere impallinato!)
Ciao. Vito
 
Top
Tamboo
view post Posted on 27/11/2008, 15:36




credo che sia l'unica cosa intelligente detta da vito negli ultimi 20 anni... :B):
dai vito lo sai che ti voglio bene!! :wub:
 
Top
Luca VITO Vitali
view post Posted on 27/11/2008, 15:44




bhe, considerando che di anni ne ho 6 non è male come performance! :woot:
 
Top
IENA_Marco
view post Posted on 27/11/2008, 21:48




cosa penso:

1. il ferito può parlare ma non muoversi.
PREFERIREI UN FERITO "SOTTOVOCE"...MI SPIEGO MEGLIO...SE IL FERITO VIENE SORPRESO AD URLARE LO SI PUO' IMPALLINARE NUOVAMENTE...SE AL SUO FIANCO C'E' LA COPERTURA ESSO PUO' INDICARE DA DOVE PROVENIVANO I COLPI.

2. il ferito resta ferito 5 min poi torna operativo.
ok

3. se passa un medico lo può rimettere in gioco prima dei 5 min, ma deve impiegare almeno un minuto di "terapia" sul paziente (col rischio di essere impallinato!).
QUESTO MI PIACE MOLTO IN QUANTO IMPLICA UNA COLLABORAZIONE MAGGIORE NEL GRUPPO IN QUANTO IL MEDICO DEVE ESSERE "COPERTO".

LE REGOLE DEL SOFTAIR COSA CI DICONO?? CREDO SIA INUTILE DECIDERE NOI COME "ALLENARCI" QUANDO POI, SE GIOCHIAMO CON ALTRI, DOBBIAMO RIADATTARE IL NOSTRO MODO DI COMBATTERE.
 
Top
Luca VITO Vitali
view post Posted on 27/11/2008, 23:54




Giusta considerazione quella di Marco, se esistono già regole converrebbe forse adattarsi, c'è però da dire che ci troviamo per divertirci, in linea di massima dobbiamo/possiamo fare quello che riteniamo più interessante per il gruppo. Vito
 
Top
Goffredodibuglione
view post Posted on 28/11/2008, 09:31




Le regole in quanto tali non esistono soprattutto per quanto concerne i feriti dato che nella stragrande maggioranza dei casi quando si è colpiti si muore e si aspetta che inizi il nuovo game.

L'opzione del respawn è quella che + si avvicina a quanto sopra mentre la regola dei feriti è un abominazione.

Ribadisco che è meglio usare in futuro solo il respawn così da evitare feriti parlanti, morti vaganti, gente in linea di tiro (è anche una questione di sicurezza) e seghe varie dovute a dover guardare sempre l'orologio.

Tanto a voler essere realistici se qlc si prende un colpo di AK o di qlc altra arma d'assalto o lo prende iper di striscio e a questo punto non gli fa una minchia oppure se viene colpito sul serio o crepa subito o è inattivo per GIORNI a causa di shock, dolore, perdita di sangue etc etc.
 
Top
Luca VITO Vitali
view post Posted on 28/11/2008, 12:08




cosa succede a quelli che come te si prendono un colpo in piena fronte? :)
 
Top
Goffredodibuglione
view post Posted on 28/11/2008, 16:30




Da quando gioco a softair sono + i colpi presi in piena fronte che quelli in altre parti del corpo il che significa che:

1-ho la testa grossa e la fronte ampia

2-sporgo troppo la testa

3-nascondo troppo il culo

4-TUTTI credono che io sia uno zombie


e cmq dato lo spessore della mia scatola cranica soprattutto nella parte frontale (potremmo definirla anche sub occipitale se non fosse che non so cosa significhi) forse è veramente meglio che continuo a sporgere la capoccia.


Alcuni ricordano ancora io che spacco a testate (3) una tastiera del computer che il tambu e il sore non sapevano dove mettere......

 
Top
Luca VITO Vitali
view post Posted on 4/1/2009, 11:36




Tu sei uno zombie! :)
Se non ricordo male una tastiera la spaccasti anche mentre ero presente, una delle scene che ricorderò per sempre (e che il mio psicoterapeuta non riesce a rimuovere!).

Ribadisco che dovremmo pensare prima di tutto a divertirci, e quindi usare le regole che più ci aggradano.
Altro punto: non credo sia giusto decidere di usare O i feriti O il respawn a basta, si dovrebbe decidere quali regole adottare di volta in volta, oppure decidere che una squadra ha i feriti e una il respawn (come facemmo a casa di Bruno nello scontro veloce tra Americani e gruppo di villici) per meglio rappresentare la realtà, condizioni particolari o dosare le forze in gioco.

I miei dispetti. Vito
 
Top
28 replies since 20/11/2008, 10:42   269 views
  Share