REGOLE BASE

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Goffredodibuglione
view post Posted on 11/11/2008, 10:25




I colpi su una qualsiasi parte del corpo, sulle armi, occhiali e cose indossate sono considerati validi. Vengono considerati validi anche i colpi di rimbalzo (tranne in locali chiusi) e basta un solo proiettile messo a segno per procurare l'eliminazione di un giocatore.

Il giocatore colpito dichiarerà ad alta voce: Colpito! Metterà le mani e la sua arma sopra la testa dirigendosi verso il luogo di raccolta concordato, evitando di interferire nell'azione di combattimento. La correttezza e l'onestà, sono alla base del Soft Air, in caso di colpi contestati è il bersaglio a decidere se è rimasto colpito, poichè nelle fasi concitate di un combattimento ci si può far prendere dalla foga, i giocatori dovranno autoregolamentarsi. Un colpo contestato equivale ad un colpo nullo, ma in questo caso è prassi assegnare al giocatore che non muore mai, il titolo di zombie ed emarginarlo nei successivi scenari.







 
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Tamboo
view post Posted on 11/11/2008, 11:11




aggiungo le regole per le ferite multiple.

In questo caso si rimane sul posto "feriti", non si può sparare e il nemico non può spararti. Ovviamente è scorretto da parte degli altri giocatori usare il ferito come "copertura"!!
Per guarire si possono usare diverse convenzioni:
-un lasso tempo (tipo 5 minuti) che permette la guarigione
-la presenza di un compagno "medico" che con un tocco "guarisce" (MIRACULOOO!!)
-...

Solitamente si viene feriti una sola volta, dopodichè si muore se colpiti ancora.
Il nemico per uccidere un ferito può tentare di "accoltellarlo" avvicinandosi e toccandolo.

E' capitato che un ferito guarisse magicamente con il nemico a 3 metri allo scoperto che tentava di accoltellarlo. Bisognerebbe evitare queste situazioni avvisando il nemico dell'imminente ( e sicuramente casuale... ;)) guarigione onde evitare colpi a bruciapelo.
 
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giangi_one
view post Posted on 11/11/2008, 11:14




Un bel timer elettronico puntato sui 5 minuti in modo che non ci siano problemi di "magie"?
Ognuno si tiene il suo in tasca e quando squilla.... L'avversario è spacciato!
:)
 
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Arkel
view post Posted on 12/11/2008, 20:26




Ricordo che stiamo giocando, e la correttezza è alla base di tutto come diceva il Pazzo, se sai che stai per tornare "on-line" e vedi un avversario in avvicinamento per sbudellarti... si avvisa! :)
 
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Tamboo
view post Posted on 13/11/2008, 09:51




:lol: :lol: :lol:

AHAHAHAHAHAHHAH.. che bella battuta vito.... ;)
 
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Arkel
icon9  view post Posted on 13/11/2008, 14:42




OPS... dici che sembrava più una battuta? Allora abbiamo moltra strada da fare....
 
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Fabio Brunetti
view post Posted on 14/11/2008, 10:59




io sottolineo:

NON si possono usare i feriti come copertura.

aggiungo:

-non si possono spostare gli elementi scenici per farsi una protezione portatile. E' successo anche questo!
Gli elementi scenici piazzati in determinate posizioni sono stati messi li' per bilanciare eventuali svantaggi (es: immobilita' di chi difende) e non per essere usati come carro armato di copertura!

e chiedo:

- e' possibile utilizzare la replica di un "caduto"? Secondo me, a meno che la replica del giocatore attivo non sia malfunzionante, non si puo' fare.

Fabio
 
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Tamboo
view post Posted on 17/11/2008, 09:46




per me il ferito può fornire sia la replica sia le munizioni... almeno ha un suo ruolo!!!
potrebbe avere senso.
 
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giangi_one
view post Posted on 17/11/2008, 09:50




Anche io concordo con l'utilizzo della replica di ferito/caduto:
più che altro nel primo caso sarà un problema del ferito se alla guarigione si troverà disarmato....
:woot:
 
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Goffredodibuglione
view post Posted on 17/11/2008, 12:12




Per attenerci al regolamento internazionale di Softair le repliche dei caduti NON possono essere utilizzate in nessun modo.

Possiamo al massimo concedere la cosa in caso di malfunzionamento.
 
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9 replies since 11/11/2008, 10:25   107 views
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