Scenari, (alcuni sono strambi)

« Older   Newer »
  Share  
Goffredodibuglione
view post Posted on 11/11/2008, 10:30




SCENARI

Oltre allo scenario classico, quello di Cattura la Bandiera, si potranno giocare altre situazioni, perchè esiste un tipo di Soft Air simile al gioco di ruolo, con cui attirare anche un pubblico differente dai soliti appassionati, composto da ragazzi e ragazze amanti del gioco di ruolo dal vivo, aiutandovi se volete con le seguenti tracce.

1/O.N.U.

Questo scenario prevede l'utilizzo di tre squadre: la Forza Blu, la Forza Arancione e la Forza di Pace.

CONDIZIONI DI VITTORIA

La Forza Blu vince se riesce ad ottenre il controllo della bandiera avversaria oppure se elimina un maggior numero di giocatori Arancioni.

Le Forze Arancioni hanno le stesse condizioni di vittoria dei Blu, ma invertite.


Le Forze di Pace vincono se riescono ad evitare che i Blu e gli Arancioni conquistino la bandiera avversaria, inoltre per vincere le perdite totali (giocatori eliminati Blu, Arancioni e Forze di Pace) non dovranno superare il 30% del totale dei partecipanti.

Le Forze di Pace non potranno tirare per primi, ma solo in risposta e dovranno indossare indumenti riconoscibili (t-shirt bianca). Le Forze di Pace si piazzeranno per ultime dopo i Blu e gli Arancioni, in una zona a loro scelta, in genere una linea di divisione tra le parti oppure in posti di osservazione. Le forze di Pace potranno fare opera di diplomazia, prendendo accordi, prima di iniziare lo scenario e naturalmente durante. Con 20 giocatori si potranno fare 2 squadre da 7 giocatori e 1 da 6 (Forze di Pace).

2/IL RAID.

Una squadra è accampata nei pressi di una postazione radar (basterà una o più tende da campo). Un'altra squadra di commandos può entrare da un qualunque lato del campo di battaglia e tentare di distruggere la postazione radar (catturando la bandiera) mentre la guarnigione tenterà d' impedirlo.

3/SCORTA IL CONVOGLIO.

Il campo di battaglia dovrà essere ricco di boschi, gole, colline e terreno rotto. Una squadra potrà posizionarsi segretamente in una qualunque parte del campo di battaglia, il suo scopo è quello di tendere una imboscata. Un altro gruppo di combattimento entrerà da un lato del campo di battaglia ed avrà lo scopo di uscire dal lato opposto trasportando un grosso bagaglio ingombrante.

4/L'ESPLORAZIONE.

Un gruppo di combattimento precede come avanguardia un esercito con lo scopo di conoscere i luoghi su cui si svolgerà una futura ed eventuale battaglia, per fare questo dovrà giungere fino al lato del campo di battaglia opposto a quello da cui è entrato e ritornare indietro per uscire. Un altro gruppo di combattimento nemico tenterà di tagliare loro la strada ed annientarli.

5/FAZIONI.

Questo scenario prevede 3 o 4 squadre, la durata potrà variare da 1ora a 24 ore (dalle 17 alle 17 del giorno dopo), in questo ultimo caso sarà bene premunirsi con tende da campeggio e vettovaglie, turni di guardia e ogni tipo di prudenza nelle ore notturne. Le squadre partiranno dagli angoli del campo di gioco ove piazzeranno ognuno la propria bandiera, altre 4 bandiere saranno piazzate dagli arbitri e resa nota la loro posizione alle squadre. Vincerà la squadra che avrà ottenuto il controllo del maggior numero di bandiere alla fine del tempo prestabilito. Quindi la posizione dove è una bandiera potrà essere persa o ripresa varie volte.

6/ALIEN.

Una squadra di Pronto Intervento (PI) viene inviata in una località per investigare su strani fenomeni avvenuti nella zona, loro compito sarà quello di evacuare i civili o mettere fine agli strani avvenimenti. Uno dei componenti della squadra PI è un infiltrato degli Alieni con il compito di far fallire la missione, sarà l'Arbitro a decidere segretamente a chi farlo interpretare. I civili saranno composti da un gruppo di giocatori, qualcuno armato e qualcuno no, precedentemente avvisati sui loro compiti. Almeno la metà di loro avranno come condizione di vittoria di non lasciare la zona dove vivono, dell'altra metà una buona parte di loro sono Alieni. Gli Alieni oltre la normale possibilità di usare le armi, possiedono il potere di trasformare gli esseri umani in loro servi. Tale abilità viene simulata applicando un foglietto di carta autodesivo (in cartoleria vendono dei bloccheti per prendere appunti) sulla schiena del malcapitato umano. In questo caso l'umano si trasformerà a sua volta in Alieno ed anche le sue condizioni di vittoria cambieranno, sarà l'Alieno che l'ha trasformato a metterlo al corrente. Questo scenario dovrà durare da 3 a più ore, sarà necessario un arbitro che dovrà avvertire tutti i giocatori che esistono Alieni in grado di renderli loro schiavi e di come avviene tale trasformazione. Obiettivo degli Alieni è trasformare tutti gli umani in Alieni o eliminarli. Obiettivo della squadra PI è quello dieliminare tutti gli Alieni. Ai civili saranno assegnate delle zone di terreno differenti, simulando nuclei familiari.

7/Missione scorta

Questo combat è una missione di scorta dove una squadra dovrà scortare un’ostaggio da un luogo all’altro passando da un tragitto obbligatorio prestabilito. L’altra squadra deve organizzare un’imboscata a questo gruppo e il suo scopo principale è di uccidere l’ostaggio.
La missione per la scorta verrà vinta se riuscirà ad arrivare alla propria destinazione con l’ostaggio vivo.
Nel caso che l’ostaggio viene colpito la scorta dovrà comunque arrivare al punto prestabilito per ottenere un pareggio, ma almeno con il 60% delle proprie forze, per esempio (su dieci compreso dell’ostaggio 6 devono arrivare vivi).
Invece per chi organizza l’imboscata il suo obbiettivo principale è di uccidere l’ostaggio e cercare di eliminare tutti o quasi i membri della squadra opposta.


Regole e organizzazione:

La squadra di scorta dovra essere il doppio di chi organizza l’imboscata (es. 20 uomini compreso ostaggio contro 10 per gli assalitori).
L’ostaggio può sparere e comportarsi come qualsiasi altro membro del team e dovrà comunicarlo agli assalitori prima dell’inizio dello scontro e sarebbe bene che sia il capo squadra.
L’ostaggio non può allontanarsi dal tragitto prestabilito e gli altri membri della squadra non si possono allontare da lui più di 30/40 metri (altrimentimenti non si tratta più di una missione di scorta).
Per chi assalta non ci sono regole precise devono organizzare l’imboscata come meglio credono.


8/Bat 21
Storia del Gioco:
un pilota viene abbattuto nella jungla del Vietnam. Viene mandata una squadra Seals con il compito di portarlo in unarea di sicurezza dove sia la squadra e il pilota verranno elitrasportati.
Componenti del Gioco :
1 pilota, 1 squadra Vietcong, 1 squadra Seals
Svolgimento e regolamento:
Parte il pilota con una radio e ha tempo 15 per nascondersi dopodiché parte la squadra vietcong che deve cercare il pilota, dopo altri 15 parte la squadra Seals con laltra radio.
Ovviamente il pilota deve comunicare la sua posizione alla squadra Seals senza farsi catturare da "Viet". Se viene colpito dai "Viet" viene automaticamente fatto prigioniero, sequestrata la radio e condotto in un recinto dove verrà custodito. Se viene colpito mentre è con la squadra Seals gli stessi perdono il gioco.
Sia il campo prigionieri che la zona di elisoccorso sono note ad entrambe le squadre.
Obiettivi
Pilota:
Non deve farsi catturare dai "Viet"
Deve contattare la squadra Seals
Squadra Seals
Deve trovare il pilota
Se è stato fatto prigioniero andare al campo prigionieri e liberarlo
Rendere sicura la zona di elisoccorso
Squadra "Viet"
Catturare il pilota
Difendere il campo prigionieri
Rendere pericolosa la zona di elisoccorso
Eliminare la squadra Seals o ritardarla nel raggiungimento della zona di sicurezza
Durata del gioco: 1.30 h

9/Hamburger
Storia del gioco:
Una Collina del sud del Vietnam soprannominata "Hamburger Hill" deve essere difesa ad ogni costo per la sua vitale importanza.
Componenti del gioco :
una squadra "Viet" , una squadra di Ranger U.S.A.
Svolgimento del gioco :
una squadra di Ranger usa difende una postazione e una squadra di "Viet" deve espugnare la Collina.

10/Quell'ultimo ponte
Storia del gioco :
le forze alleate devono conquistare un ponte molto cruciale per linvasione della Germania, naturalmente questo ponte deve essere difeso strenuamente e tenuto per un certo tempo, poi successivamente minato !
Componenti del gioco:
1 Squadra Wermacht, 1 Squadra Alleata.
Svolgimento e regolamento :
Parte la squadra tedesca che deve andare a presidiare il ponte dopo circa 15 parte la squadra Alleata che deve andare a conquistarlo.
Ovviamente la squadra tedesca lascerà dei cecchini durante il percorso per rallentare lavanzata nemica. I suddetti cecchini se non avranno avuto contatto con il nemico ripiegheranno verso il ponte per dare manforte ai difensori del ponte.
Obiettivi
Squadra Tedesca
Ritardare al più possibile lavanzata alleata in modo da far esplodere la bomba che distruggerà il ponte dopo 1 h
Squadra Alleata
Conquistare il ponte prima dellesplosione del ponte.

11/Dien Ben
Storia del gioco :
durante la guerra dIndocina viene assediata dai vietnamiti la fortezza di Dien Ben Phu. Ad un reparto della legione straniera viene assegnato il compito di portare i rifornimenti alla fortezza.
Componenti del gioco : 1 Squadra di Legionari, 1 Squadra di Vietnamiti
Svolgimento e regolamento : Partono i Vietnamiti che si vanno ad appostare durante il percorso. Dopo circa 15 partono il legionari con la cassa di rifornimenti. La cassa deve essere portata da due persone e quindi si deve portare fino alla fortezza (Punto di ritrovo prestabilito).
Obiettivi
Vietnamiti:
Pattugliare larea intorno alla fortezza onde evitare linfiltrazione di pattuglie con rifornimenti
Distruggere I legionari tendendo varie imboscate, tecnica "mordi e fuggi"
Catturare la Cassa viveri
Legionari
Scortare la cassa viveri con una pattuglia
Evitare il più possibile i contatti con il nemico
Arrivare alla fortezza con la cassa entro 1.5 h dalla partenza

12/Retrieve
Storia del Gioco:
un prezioso veicolo militare e caduto su una mina e lequipaggio è deceduto il comando USA ordina ad una squadra di Berretti Verdi di recuperare un importante sistema di iniezione. Naturalmente anche lUnione Sovietica è venuta a conoscenza del fatto per cui ha incaricato una squadra di Spetsnaz di catturare il preziosissimo componente.
Componenti del Gioco : 1 Squadra Spetsnaz, 1 Squadra Seals
Svolgimento e regolamento :
le due squadre di dirigono verso le loro basi (da entrambi conosciute ed equidistanti) e partono per rintracciare il veicolo. Arrivati al veicolo devono trovare la centralina di iniezione e cercare di riportarlo alla propria base.
Obiettivi
Seals e Spetsnaz
Arrivare per primi al veicolo distrutto
Presidiare e difendere la zona mentre i tecnici trovano il componente
Se non giungono per primi al veicolo cercare di conquistare il veicolo sopprimendo la squadra che presidia la zona.
Portare il componente al campo base evitando le insidie della squadra avversa.
Se non si ha in componente tendere imboscate al nemico ed impadronirsene.

13/Guerriglia e contro
Storia del gioco:
nel sultanato dellOman cè un cambio al vertice il figlio succede al padre, lattuale sultano chiede aiuto ai SAS britannici per eliminare le scorrerie degli Yemeniti appoggiati da Cuba. Pertanto vengono inviate due squadre in un campo base.
Componenti del Gioco:
2 Squadre SAS, 2 Squadre Cubane
Svolgimento e regolamento :
una squadra SAS appronta il campo e si prepara a difenderlo dagli attacchi delle truppe cubane mentre unaltra pattuglia ha il compito di scovare il campo dei Cubani per distruggerlo. Lo stesso faranno le truppe Cubane.
Obiettivi
SAS e Cubani
Preparare la difesa del campo di appoggio
Sistemare la bandiera che sia visibile
Scovare il campo avversario
Distruggere il campo avversario conquistando la bandiera

14/Search and Destroy
Storia del gioco:
nel 1967 durante l'operazione Juction City, reparti del 25 Fanteria iniziarono una vasta operazione nella zona di an lic, muovendo dalla strada n13 alla ricerca di basi e documenti Vietcong.
Componenti: un terzo dei giocatori formano una unità "Search and Destroy" il rimanente fungono da "Viet" difendendo i vari obbiettivi.
Regolamento e svolgimento: I Vietcong hanno 20' per approntare 3 o 4 basi nella zona denominata "Vietnam" situate ad almeno 150/200 mt. Tra loro- Ogni base avrà al suo interno un obbiettivo (armi, documenti, provviste). Importante il numero dei difensori non deve superare il numero degli incursori e I difensori non potranno soccorrere una base in difficoltà finché la loro base non è distrutta.
Obiettivi
Fanteria USA
Raggiungere almeno I due terzi degli obbiettivi
Vietcong
Difendere strenuamente gli obbiettivi assegnati

15/La pista
Storia del gioco:
Durante la guerra del Vietnam le truppe "Vietcong" erano solite spostare materiale e rifornimenti lungo la famosa "pista di Ho Chi Min" praticamente una pista nella jungla allinterno del confine del "Laos". Compito dei "Seals" intercettare I convogli Nord-Vietnamiti e distruggere quanti più uomini e mezzi.
Componenti del gioco : 1 Squadra Seals e 2 Squadre Vietcong
Svolgimento e regolamento:
Vengono composti due accampamenti a circa 1 km uno dallaltro uno sarà pieno di rifornimenti (magari composti da sacchi pieni di segatura!) e uno vuoto.
Naturalmente se arriveranno più di 2/3 dei rifornimenti i "Viet" avranno vinto.
Obiettivi dei Seals
Distruggere più colonne di rifornimenti possibili
Obiettivo dei Vietcong
Proteggere I rifornimento dagli attacchi nemici
Rendere sicure le vie di accesso ai campi sia di partenza che di arrivo
Facoltativamente fare pattugliamento aggressivo in modo da ostacolare I movimenti delle squadre Seals.

16/Missione impossibile
Storia del gioco:
Un gruppo di terroristi palestinesi si è impossessato di una bomba nucleare tattica ed è atterrato in una piccola pista a circa un' ora di marcia dalla centrale atomica di Montalto di Castro. Naturalmente il nostro servizio segreto è venuto a conoscenza del fatto ed ha inviato una squadra di incursori con il compito di disinnescare la bomba. Ovviamente data la complessità dell'ordigno alla squadra e stato aggregato un "civile" ingegnere nucleare.
Componenti: 1 Squadra di terroristi palestinesi, 1 squadra di incursori, 1 ingegnere
Obiettivi
Terroristi
Evitare la sorveglianza, collocare ed innescare la bomba nella centrale nucleare Proteggere l'ordigno fino alla sua esplosione (siete una squadra suicida!)
Naturalmente l'ordigno non deve subire alcun danno
Incursori
Proteggere l'esperto nucleare (è l'unico che conosce la bomba, morto lui siamo fritti!)
raggiungere nell'ora la piazzola dove l'elicottero verrà a portarvi via i cattivi vanno sterminati la scatola se viene danneggiata (forata, schiacciata ecc.) esplode


Edited by Goffredodibuglione - 11/11/2008, 14:11
 
Top
Tamboo
view post Posted on 11/11/2008, 10:35




Bellissimi tutti quanti, ma ALIEN è SPA-NA-TO!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
Tamboo
view post Posted on 11/11/2008, 10:56




pazzo è meglio se li metti tutti nel post in alto.. usa "modifica" e fai un bel copia incolla...
così stanno tutte assieme!
 
Top
giangi_one
view post Posted on 11/11/2008, 11:11




Bat 21 è una figata.... Il 22 dobbiamo assolutamente provarci!
Partiamo il 21 sera e facciamo il campo in montagna?!?!
Ok... Scherzo... Magari quando fa più caldo! :D
 
Top
Goffredodibuglione
view post Posted on 11/11/2008, 11:11




Tambu oggi sono in malattia e mi sto dedicando (oltre che alla cucina sai ho preparato un ragu di cinghiale+lepre+scalogni) alla Brigata Maccheroni.

Anche se inizialmente doveva chiamarsi Milizia Maccaroni poicè brigata significa qlc di ordinato e organizzato mentre milizia da il senso dei civili arruolati + o - a forza.

Maccaroni e non maccheroni perchè gli Italiani venivano chiamati così in modo dispregiativo dagli americani nella seconda guerra mondiale nonchè da altre forze loro alleate.

anzi propongo il cambio del nome in Milizie Maccaroni
 
Top
giangi_one
view post Posted on 11/11/2008, 11:17




Io ci sto, soprattutto per milizia... :)
Peccato che credo occorra cambiare forum!
Ma... Si può assaggiare il tuo ragu?!?! image Lo porti sabato?
Però Brigata fa molto "allegra brigata" poco marziale ma simpatico!
 
Top
Gabbulillo
view post Posted on 21/11/2008, 10:16




Voglio provare alien!!!!

deve essere iperficherrimo!!!
 
Top
6 replies since 11/11/2008, 10:30   822 views
  Share