REGOLA DEI FERITI

« Older   Newer »
  Share  
Goffredodibuglione
view post Posted on 20/11/2008, 10:42




Posto che esistono vari modi per trattare chi viene colpito (allo spiedo, in padella e altro) vado ad indicare il sistema che useremo normalmente e lo chiamiamo REGOLE FERITI 1 se dovessimo giocare partite con un numero di giocatori particolare o di durate lunghe avremo altre regole che progressivamente andremo a numerare in modo tale da poter dire: 'per la prossima partita usiamo la regola 2 ' così ciascuno potrà ripassarsela sul Forum.

REGOLA FERITI 1

CHI VIENE COLPITO SI CONSIDERA FERITO E RIMANE INATTIVO PER 5 MINUTI DURANTE I QUALI NON PUO' ASSOLUTAMENTE SPOSTARSI (MA PUò ACCOVACIARSI O SDRAIARSI).

APPENA FERITO DEVE DIRE ANZI URLARE IL PROPRIO NOME E LA PROPRIA SQUADRA E DIRE COLPITO EX. PAZZO DEI VIETKONG COLPITO!

MENTRE è NEI 5 MINUTI DI AGONIA DEVE CONTINUARE A DIRE 'FERITO' E RIPETERLO PIù VOLTE SE NON VUOLE ESSERE COLPITO DAGLI ALTRI.

INOLTRE DEVE TENERE LA REPLICA VICINO A SE E NON IN MANO PER EVITARE DI ESSERE SCAMBIATO PER UN BELLIGERANTE.

QUANDO MANCA 1 MINUTO DEVE DICHIARARE AD ALTA VOCE IL PROPRIO NOME E SQUADRA POI DIRE ' ATTIVO TRA UN MINUTO'

APPENA SCADONO I 5 MINUTI BASTA URLARE NOME SQUADRA E DIRE 'ATTIVO'.

LA REGOLA PREVEDE SE DISPONIBILE CHE OGNI GIOCATORE ABBIA CON SE UN FAZZOLETTO BIANCO O UN NASTRO DA LEGARSI AL BRACCIO INTORNO AL BICIPITE COSì DA SEGNALARE CHE è STATO COLPITO.

UN FERITO CHE VENGA COLPITO UNA SECONDA VOLTA DOPO CHE è RITORNATO ATTIVO VIENE CONSIDERATO MORTO.

SE UN FERITO DURANTE I 5 MINUTI DI 'RIGENERAZIONE' VIENE TOCCATO FISICAMENTE E NON VIOLENTEMENTE DA UN AVVERSARIO VIENE CONSIDERATO MORTO PER 'KNIFE KILL'.
 
Top
Tamboo
view post Posted on 20/11/2008, 11:05




posso aggiungere che cecchinare uno che sta tornando in gioco è decisamente poco sportivo???
quindi allo scadere dei 5 minuti lasciamolo in pace e diamo il tempo di rinascondersi all'ex ferito!!!
o no?? ;)
 
Top
Goffredodibuglione
view post Posted on 20/11/2008, 11:34




No, Tambu.

Cecchinare un ferito che sta per tornare normale è anzi correttissimo anche se un po cattivello.

L'essere feriti è un occasione per giocare veramente una delle più tipiche ed interessanti situazioni da combattimento cioè la gestione del ferito.

Il ferito deve chiedere copertura ai suoi compagni che devono liberarlo dal tiro degli avversari.

Fino ad ora quando qlc veniva colpito lo si lasciava per i cazzi suoi e si proseguiva l'azione.

NO!

Il colpito va assistito e il resto della squadra se vuole recuperarlo lo copre altrimenti ciccia!

E ringrazia che quando useremo al REGOLA FERITI 2 il ferito tornerà sano solo dopo l'intervento del medico con il risultato che il cecchino sparerà anche al medico...... eh eh eh

:P
 
Top
Tamboo
view post Posted on 20/11/2008, 12:05




si effettivamente hai ragione e fra parentesi l'abbiamo giocata così anche l'ultima volta...
2 neuroni hanno cozzato per il verso sbaglaito stavolta!!
DAGLI AL FERITOOOOOO!!! :D
 
Top
Goffredodibuglione
view post Posted on 24/11/2008, 13:47




Allora d'ora in poi i FERITI NON POSSONO dare indicazioni di alcun tipo e possono solo parlare dicendo 'giocatore x ferito etc etc'.

Inoltre ribadisco che i feriti DEVONO sdraiarsi a terra e NON possono muoversi salvo che non siano vicinissimo a qlc altro che spara e anche in quel caso si spostano di pochissimo.

Ri-Sottolineo anche che i feriti devono continuare a dire 'FERITO' e a ripeterlo e lo dico per il loro bene.

Anche se è capitato a me devo chiarire che è inutile incazzarsi se da feriti qlc ci spara.

Sono cose che nel Softair capitano sempre soprattutto se non ci si sdraia a terra e non si ripete come delle macchiNE 'FERITO'.
 
Top
Tamboo
view post Posted on 24/11/2008, 14:41




beh non ha molto senso che il ferito non parli!!!
proprio per l'appunto che mi hai fatto te in precedenza, il ferito parlando spesso mostra la direzione dei compagni ad un eventuale cecchino.
inoltre è giusto che segnali la direzione di chi l'ha colpito...
devo citarti la scena di Caparzo in Salvate il Soldato Ryan??? ;)
 
Top
Goffredodibuglione
view post Posted on 24/11/2008, 14:50




TAMBU hai ragione sul fatto che non abbia senso ma questo è un gioco ed ha delle regole.

Se un ferito parla chi l'ha colpito allora avrebbe il diritto di zittirlo sparandogli nelle chiapep fino a finirlo.

Cosa che nel Softair non si può fare.

Ti descrivo questa scena.

Io becco VITO mentre stava sulal terrazza con un altro. Vito da ferito rimane in vista ma ovviamente non posso ri-colpirlo e Lui descrive per filo e per segno al suo compagno dove sono io dicendo attento che si sta spostando, ora ti prende di mira, è nascosto sotto il pino, non la + in basso, ha le mutande rosa a pallini, il suo segno zodiacale è ...... etc etc

Il ferito deve essere preso da un unica preoccupazione quella cioè di rimetterci le penne.

Se vogliamo essere realistici un ferito leggero può cmq sparare mentre un ferito grave non si rigenera certo in 5 minuti e purtroppo nemmeno in 5 giorni.

Quindi i feriti e i morti dovranno evitare di commentare.
 
Top
Tamboo
view post Posted on 24/11/2008, 15:15




sisi ho ben presente anche perchè mi è capitato di fare la stessa cosa... e credo sia + che giusto!!
da una parte il ferito che parla ha senso per i motivi che ti ho descritto prima e se sta coordinando un attacco ci sta anche che riesca meglio ad organizzare i compagni visto che è fermo e non può fare nient'altro...

Ragazzi un minimo di "astrazione" deve esserci, non possiamo fare una simulazione perfetta, sopratutto con il discorso delle ferite introdotto per potersi divertire anche se si viene colpiti dopo 5 secondi dall'inizio della missione!!

vedila così, se stiamo 5 minuti fermi senza fare nulla ci spakkiamo le balle... in questo modo è cmq divertente anche per il ferito e un vantaggio per la sua squadra che cmq in quel momento ha un uomo in meno.
lo trovo stimolante nei confronti di chi deve fare i salti mortali per accoltellarlo in modo che non possa dare indicazioni ai compagni, invece di aspettare il suo respawn per cecchinarlo definitivamente (altra cosa che ho fatto, vero Vito????;)).

che ne penasate??
 
Top
giangi_one
view post Posted on 24/11/2008, 15:21




Questione abbastanza controversa... In effetti il ferito che parla ci sta, e stimola anche gli avversari ad ucciderlo...
Si, sono d'accordo con te!
Però quando il ferito muore deve allontanarsi dal gioco e smettere di fare e dire qualsiasi cosa, e questo diventa tassativo!
 
Top
Luca VITO Vitali
view post Posted on 24/11/2008, 15:55




Concordo col Tambu, il ferito si sente comunque utile per la sua squadra e "interessante" da parte degli avversari (accoltellarlo diventa molto più importante se il ferito può parlare).
Concordo col fatto che il ferito non si possa muovere, un metro al massimo. I morti devono andarsene dalla zona di azione e radunarsi in un punto ben preciso e predeterminato. Ringrazio il Tambu per avermi sventrato nella prima missione un istante dopo avere detto "torno in giocooaaaaahhhh" :)
 
Top
Goffredodibuglione
view post Posted on 24/11/2008, 16:24




1/che il ferito si debba sentire utile mi sembra un po assurdo dato che rimane ferito per 5 minuti.

2/il ferito deve stare sdraiato quindi teoricamente non dovrebbe vedere una minchia se invece vede di indicazioni non ne può cmq dare perchè significa che è ancora sotto il fuoco nemico e un ferito nelal realtà si fingerebbe morto pena una raffica in fronte (e io di pallini nel terzo occhio me ne intendo)
 
Top
Fabio Brunetti
view post Posted on 24/11/2008, 20:15




io sono per il ferito parlante!
invece il morto deve togliersi dalle balotas e tacere.
 
Top
Porkchop Express
view post Posted on 25/11/2008, 14:24




Uhm.....

Io invece concordo col Pazzo.

Al che, proporrei un'alternativa: se un nemico vede il ferito parlare, gli spara e ripartono i 5 minuti.
Così parlare è si un vantaggio, ma va fatto senza esser visti, per simulare la "morte" e quindi essere ignorati dagli avversari.
 
Top
Tamboo
view post Posted on 25/11/2008, 15:26




hmm nel dubbio Porkchop io crivello il ferito comunque nel tuo caso.. sia mai che stia parlando!!!
inoltre non risorge mai + se il contatore riparte da 5 minuti!!

no decisamente bocciata la tua proposta secondo me!!!
 
Top
IENA_Marco
view post Posted on 25/11/2008, 16:49




proposta provocatoria... e se giocassimo senza feriti???? meno dubbi...meno menate...meno problemi...
 
Top
28 replies since 20/11/2008, 10:42   269 views
  Share