CORSO MANUTENZIONE REPLICHE, 25 FEBBRAIO ALLE 21:00

« Older   Newer »
  Share  
Goffredodibuglione
view post Posted on 14/2/2009, 11:22




25 FEBBRAIO ALLE 21:00 al Centro Sociale di via Canonica a Casalecchio ci sarà il corso sulla manutenzione delle repliche tenuto da mr Psycho alias Raffa il meccanico ufficiale degli Iena Korps.

In questa serata di rica 3 ore ci si dedicherà al modello AK47 e similari.

TUTTI gli iscritti alle IENE possono partecipare e consiglio a tutti quelli interessati ad iscriversi alle IENE di farlo in tempo per parteciapre a questo evento.

Dico evento perchè MOLTE Iene lo chiedevano da tempo e perchè Raffa manidifata è il maestro indiscusso della meccanica delle repliche un po come Fonzie con i motori e i Juke Boxes.

PARTECIAPTE NUMEROSI E ISCRIVETEVI
 
Top
Tamboo
view post Posted on 16/2/2009, 10:36




io ci sono di sicuro!!
devo depotenziare la mia replica mi sa... :cry:
 
Top
Fabio Brunetti
view post Posted on 18/2/2009, 08:47




e' possibile anche fare eseguire il test delle repliche per vedere se sono sotto il joule? nel qual caso tamboo ti posso dare il mio mp5 da fare testare?
 
Top
Goffredodibuglione
view post Posted on 26/2/2009, 11:17




SPETTACOLARE il corso di manutenzione.

Ho capito TUTTO quello che serviva sapere cioè che NON smonterò MAI una replica salvo forza maggiore e soprattutto NON aprirò mai un gearbox nemmeno se incomincia a fare il rumore di un frullatore o se capisco che dentro c'è andata una mosca.
cazzi della mosca

MITICA scena del mio AK47 leggermente overjoule......

lo misurano e risulta 1,25 joule il che fa drizzare i capelli a tutti gli esperti.

aprendolo scoprono che ha un sistema strano, raro e bazza per economizzare la batteria e far durere di + la replica

poi aprono anche il gearbox e vedono che le boccole sono cuscinettate (cito testualmente perchè per me i boccoli sono quelli di Candy Candy) poi scoprono che il gear box è in una lega metallica + pesante e semrba + tosta poi che la molla del pistone è incredibile poi che ha il potenziamento della raffica poi che i fili sono piccoli poi che il motore sembra molto forte poi che...... insomam ogni passo la replica è stata fotografata con promessa di metterla su un sito internet apposito come esempio di un prototipo all'avanguardia......

Mah

Non ci capisco nulla ma ora sono nelle mani del Cap aka Certosa aka Dionisio

 
Top
Tamboo
view post Posted on 26/2/2009, 11:53




Vero, serata spettacolare!!!
Io invece ho capito che smontare una replica è una cacata pazzesca, bisogna solo stare attenti a quello che si sta facendo e a non perdere nulla, già + difficile! ;)

L'ak di goffredo pare essere veramente alieno... era palese la differenza di costruzione anche ad un'occhio inesperto come il mio. Strana robba...

Se qualcuno è interessato penso che la prossima settimana smonterò il mio beta per depotenziarlo un po' (era a 1,1J all'ultima prova...). Se qualcuno vuole partecipare si faccia avanti!!

 
Top
Fabio Brunetti
view post Posted on 26/2/2009, 15:05




ma avete ahcne imparato come depotenziare le repliche? vi hanno spiegato come misurare la potenza dele repliche? se bisogna comprare un marchingegno, magari si poteva fare una colletta e prenderne uno per regolare tutte le replche della brigata.
 
Top
Dionisio_Dm
view post Posted on 26/2/2009, 16:19




hehe l'aliena replica verra presto dissezionata e rimessa a posto con anche un po di colore a quei legni rossicci orribili...

Ti ricordi poi dove la hai presa?

Se a qualcuno interessa ho chiesto in utensileria e la scatola con ennemila inserti piu cacciavite apposito ce la fa 25 euro invece che 32.

A domenica e ricordatevi che molto probabilmente faremo prova repliche quindi se qualcuno ha problemi me lo dica che vedo di portare su qualche replichina io.

Cia cia.
 
Top
Fabio Brunetti
view post Posted on 26/2/2009, 19:13




Ciao Dioniso, io ho 2 repliche ma sono entrambe cinesi- quindi potenzialmente overjoule - e nessuna delle 2 e' mai stata testata.
credo che coe me ce ne siano diversi altri.....
 
Top
Dionisio_Dm
view post Posted on 26/2/2009, 20:15




allora , ho fatto preparare le repliche di associazione perche io non so se ho repliche bastanti. Quelle associative hanno un costo di 15 euro e sono dei beta spetnaz.

Ciaooo.
 
Top
Chiddu
view post Posted on 26/2/2009, 20:47




Anche il mio M14 SOCOM della Cyma non e' mai stato provato ! quindi eventualmente se e' over J anch' io avro' bisogno di una vostra replica a noleggio!
Ciao e a Domenica
 
Top
Tamboo
view post Posted on 27/2/2009, 08:44




x dionisio: ma le repliche dell'associazione sono a pagamento anche per gli associati???
io sono over e non credo di fare in tempo a depotenziare prima di domenica...
 
Top
Veleno-Iena
view post Posted on 27/2/2009, 13:30




Se le repliche sono leggermente over e vengono usate con la testa non ci saranno problemi.
Chi e' iscritto paga il noleggio euro 15 invece di 20,se un'associato rompe la propria replica durante la giornata e ne utilizza una associativa non paga nulla.
 
Top
Fabio Brunetti
view post Posted on 27/2/2009, 15:08




ho verificato su internet le mie 2 repliche e vengono date come testate a 0,95\099 joule entrambe.
Speriamo.... voglio assolutamente usare il mio nuovo MP5! :D
 
Top
Tamboo
view post Posted on 27/2/2009, 15:55




le repliche sono tutte diverse.. anche 2 dello stesso modello danno misurazioni diverse.
bisogna misurarle...
 
Top
24 replies since 14/2/2009, 11:22   210 views
  Share